Come anticipato il 30 aprile 2005, Antonio Belloni ha rimesso le deleghe al Consiglio di Amministrazione di De Agostini S.p.A. con decorrenza odierna, restando Vicepresidente della Società con incarico di coordinamento delle attività assicurative del Gruppo e mantenendo la carica di Presidente di Toro Assicurazioni S.p.A.
La scelta di Antonio Belloni è stata motivata dall’aver completato, con risultati superiori ad ogni possibile aspettativa, la missione per cui sette anni fa aveva iniziato la sua collaborazione nel Gruppo.
"Lascio gli incarichi esecutivi - ha detto Belloni in Consiglio di Amministrazione - con il completamento di questa fase del progetto di sviluppo del Gruppo conclusa nei giorni scorsi con la quotazione in Borsa di Toro Assicurazioni. Ringrazio tutti i miei collaboratori che hanno vissuto con me l’esperienza di questi anni e ringrazio gli Azionisti e i Consiglieri di Amministrazione, primo fra tutti Marco Drago, per la fiducia cha mi hanno accordato e per avere creato le condizioni che mi hanno consentito di contribuire alla realizzazione di questo entusiasmante progetto".