De Agostini Editore si rafforza nel settore dell'editoria scolastica

Comunicato stampa n.17/2006

Si comunica che in data 8 novembre 2006 è stato perfezionato l’acquisto da parte di De Agostini Edizioni Scolastiche S.p.A., società interamente posseduta da De Agostini Editore S.p.A., della partecipazione di maggioranza in Sedes S.p.A., società operante con il prestigioso marchio “Ghisetti & Corvi” nel settore dell’editoria scolastica per le scuole primarie e le scuole secondarie di primo e secondo grado.

De Agostini Edizioni Scolastiche si è avvalsa nella suddetta acquisizione dell’assistenza consulenziale di Arcadia Financial Advisors S.p.A.

 

L’assemblea ordinaria della società, riunitasi il 30 novembre, ha approvato i nuovi organi sociali, nominando quale Presidente del Consiglio di Amministrazione Michele Lessona ed Amministratori Delegati Roberto Devalle e Vittorio Mongino.

 

L’Amministratore Delegato di De Agostini Editore, Stefano Di Bella, ha commentato “l’acquisizione di una quota di maggioranza nella Ghisetti & Corvi rientra nel progetto di rafforzamento delle nostre attività nel settore dell’editoria educativa, nel quale siamo già presenti con numerosi marchi quali De Agostini, Petrini e Garzanti Linguistica e con una produzione editoriale che riguarda tutti i gradi del sistema scolastico.

Diamo il benvenuto a tutti i dipendenti della casa editrice Ghisetti & Corvi nel nostro Gruppo. Siamo certi che con le loro competenze potremo ulteriormente rafforzarci nel settore scolastico.”