De Agostini perfeziona l'acquisto del controllo del capitale sociale di CDB Web Tech. Nominati: presidente, Lorenzo Pellicioli ed amministratore delegato, Paolo Ceretti

Comunicato stampa n.3/2007

E’ stato concluso in data odierna l’acquisto da parte di De Agostini S.p.A. di 52.230.000 azioni Cdb Web Tech pari al 51,126% del capitale sociale esistente al prezzo di 2,86 Euro per azione regolato in un’unica soluzione. Le azioni sono state vendute da Romed International (controllata da Ing. Carlo De Benedetti) e Banca Intermobiliare in esecuzione dei contratti stipulati il 1 dicembre 2006 ed a seguito del nulla osta da parte della Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato.

Con la vendita delle azioni indicate, Romed International e Banca Intermobiliare non hanno più alcuna partecipazione in Cdb Web Tech.

A seguito dell’acquisizione della partecipazione di controllo di Cdb Web Tech, De Agostini promuoverà, entro 30 giorni dalla data odierna, ai sensi dell’art. 106, comma 1, del D.Lgs. 24 febbraio 1998, n. 58 ("TUF"), un’offerta pubblica di acquisto obbligatoria sulla quota residua di capitale di Cdb Web Tech, ad un prezzo di 2,874 Euro per azione.

E’ previsto che Cdb Web Tech assuma la denominazione sociale di "DeA Capital S.p.A." nel corso dell’Assemblea straordinaria degli azionisti convocata per il 30 gennaio 2007.

Il Consiglio di Amministrazione ha preso atto delle dimissioni rassegnate dagli amministratori:

Carlo De Benedetti, Presidente del Consiglio di Amministrazione con funzioni esecutive; Giampio Bracchi, Amministratore Indipendente e componenti del Comitato di Controllo Interno e del Comitato per la Remunerazione; Gian Carlo Vaccari, Amministratore Indipendente e componente del Comitato di Controllo Interno; così come ha preso atto della rinuncia alla delega da parte del Vice Presidente, Franco Girard e da parte dell’Amministratore Delegato,Vittorio Moscatelli. Le dimissioni e la rinuncia alla delega sono motivate dal cambio dell’azionista di controllo della Società.

Il Consiglio di Amministrazione ha successivamente cooptato quali nuovi Amministratori: Roberto Drago, Lorenzo Pellicioli e Paolo Ceretti nominando altresì Lorenzo Pellicioli, Presidente del Consiglio di Amministrazione e Paolo Ceretti, Amministratore Delegato. I curricula dei nuovi amministratori sono reperibili sul sito www.cdbwebtech.com e presso la sede sociale.

Gli altri Amministratori in carica (Franco Girard, Vittorio Moscatelli, Massimo Segre, Pietro D’Aguì, Elserino Piol) nominati su indicazione del precedente azionista di controllo hanno manifestato l’intenzione di rinunciare al mandato con effetto dalla prossima assemblea degli azionisti.

L’Assemblea degli Azionisti, già convocata per il 30 gennaio 2007 in prima convocazione e per il 12 febbraio 2007 in seconda convocazione, provvederà alla nomina degli organi sociali.