Global Giving Month, la nuova iniziativa di volontariato aziendale del Gruppo De Agostini in collaborazione con la Fondazione De Agostini

Per tutto il mese di maggio si è svolto il Global Giving Month, l’iniziativa di volontariato aziendale promossa dal Gruppo De Agostini insieme alla Fondazione De Agostini e rivolta a tutti i dipendenti delle società italiane del Gruppo.

Con l’obiettivo di dare un supporto concreto ad alcune realtà del Terzo settore, Global Giving Month si inserisce nel percorso già avviato di creare un ponte tra la Fondazione, le aziende del Gruppo De Agostini e le sue persone, tre attori per un fine comune: il sostegno alle realtà non profit.

Un'adesione di oltre il 75% dei dipendenti, 9 società coinvolte, 3 città Milano, Novara e Roma, 31 giorni di impegno che hanno consentito di donare oltre 2.400 ore di volontariato alle 11 associazioni selezionate da Fondazione De Agostini tra le realtà con cui collabora e che sostiene. Questa proposta ha rafforzato il senso di appartenenza al Gruppo De Agostini e ha creato un circolo virtuoso tra le associazioni, le aziende e i dipendenti che si sono già fatti promotori di altre iniziative di solidarietà e gratuità.