I vincitori della terza edizione di “1+1=3 INSIEME PER UN PROGETTO SOCIALE”

La terza edizione di “1+1=3 INSIEME PER UN PROGETTO SOCIALE”, iniziativa promossa da Fondazione De Agostini e dalle società del Gruppo De Agostini, è stata dedicata quest’anno a progetti per i ragazzi tra i 15 e i 25 anni. I progetti finalisti, selezionati da Fondazione De Agostini e da un gruppo di giovani di Ashoka, un’organizzazione internazionale che promuove l’innovazione sociale e il cambiamento sistemico, sono stati votati online da tutti i dipendenti che hanno scelto i sei vincitori:

- CON-TATTO dell’Associazione OrientaMente A.P.S./E.T.S. di Novara

F.A.S.T. Percorsi di Formazione Affiancamento Scouting Tirocinio della Società Cooperativa Sociale La Strada di Milano

Spazio Teen della Cooperativa Sociale Duepuntiacapo Onlus di Paderno Dugnano (MI)

Un libro per amore della Società Cooperativa Sociale Amicizia, di Codogno (LO)

BB4T: Building Bonds for Teens Creare legami per adolescenti e neomaggiorenni in situazione di fragilità sociale della Società Cooperativa Sociale L’Accoglienza Onlus di Roma

Presente! della Società Cooperativa Sociale Civicozero Onlus sempre di Roma.

Le associazioni vincitrici riceveranno un budget messo a disposizione dalle società del Gruppo De Agostini e dalla Fondazione per realizzare il loro progetto. Inoltre, tutte le associazioni entrate in short list avranno la possibilità di partecipare gratuitamente a un percorso di formazione proposto da Rete del Dono