Lorenzo Pellicioli nominato Amministratore Delegato di De Agostini S.p.A.

Il Consiglio di Amministrazione di De Agostini S.p.A. ha nominato Lorenzo Pellicioli Amministratore Delegato della Società, accettando unanimemente la proposta del Presidente della Holding Marco Drago.

Lorenzo Pellicioli, che ha già operato come Consigliere e membro del Comitato Esecutivo di De Agostini S.p.A. e delle principali controllate, è stato precedentemente Amministratore Delegato di Seat Pagine Gialle e ha ricoperto varie cariche in importanti società industriali e finanziarie, in Italia e all’estero.

De Agostini S.p.A. è oggi una Holding di partecipazioni presente in quattro settori industriali, Editoria – Comunicazione – Giochi e Servizi – Assicurazioni, e nel settore finanziario.

La nomina di Lorenzo Pellicioli conferma la volontà degli azionisti e del vertice aziendale di assicurare piena continuità nel raggiungimento degli obiettivi di sviluppo del Gruppo.

Precedentemente il Consiglio di Amministrazione di De Agostini S.p.A. aveva nominato, in sostituzione di Alessandro Tacchini recentemente scomparso, Paolo Tacchini e Lino Benassi quali membri, rispettivamente, del Consiglio e del Comitato Esecutivo della Holding.