A completamento del processo di integrazione delle attività di De Agostini Editore nel settore scolastico, a decorrere dal 1 luglio 2004 viene costituita la società De Agostini Scuola S.p.A. coordinata e diretta da De Agostini Editore S.p.a.
Presidente di De Agostini Scuola S.p.a è Michele Lessona, Roberto Devalle è Amministratore Delegato.
Tra gli obiettivi della nuova società rientrano il rafforzamento e la valorizzazione dei marchi che la compongono: De Agostini, Petrini, Theorema Libri, Valmartina, Liviana, Marietti Scuola, La Sorgente, Le Stelle, Garzanti Scuola, Garzanti Linguistica (in licenza esclusiva).
De Agostini Scuola, con un fatturato di oltre 42 milioni di euro, si pone come uno dei principali protagonisti dell’editoria scolastica nazionale con una quota di mercato assoluta che vale la quinta posizione.
La produzione di De Agostini Scuola investe tutto l’arco della formazione, dalla scuola dell’infanzia alla scuola secondaria di secondo grado, e presenta un’offerta differenziata e articolata che spazia dai sussidiari, ai libri adozionali e di narrativa per ragazzi, dai supporti e sussidi didattici multimediali on e off line, ai dizionari e agli atlanti.