Nominati i nuovi vertici di Utet S.p.A.

L’Assemblea di Utet S.p.A., tenutasi a Torino il 15 aprile 2005, ha approvato il bilancio relativo all’esercizio 2004 che ha registrato un utile operativo di oltre 6 milioni di euro.
L’Assemblea ha espresso soddisfazione per il risultato conseguito a termine del ciclo triennale durante il quale le attività della Casa Editrice UTET sono state integrate con successo con quelle della De Agostini Editore.

Per proseguire nello sviluppo di questa storica Casa Editrice l’Assemblea ha anche nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione che, successivamente riunitosi, ha eletto Pietro Boroli alla carica di Presidente, Stefano Di Bella, Vice Presidente Esecutivo e Sergio Colleoni, Amministratore Delegato.

Oggi Utet S.p.A. è la società del Gruppo Editoriale De Agostini cui fa capo l’Area di Affari Grandi Opere di Cultura Generale e presidia il canale delle vendite dirette con la produzione e distribuzione di grandi opere di cultura generale (enciclopedie, dizionari, opere classiche), attraverso i marchi UTET, De Agostini, Garzanti Grandi Opere.

L’avvicendamento al vertice della Società completa l’assetto gestionale e societario dell’Area, che è affidata a Sergio Colleoni.