Riorganizzazione delle partecipazioni De Agostini

De Agostini S.p.A. comunica di aver effettuato, in data odierna, il conferimento in Nova S.r.l. - società posseduta al 100% dalla stessa De Agostini S.p.A. - del ramo d’azienda costituito dalla quasi totalità delle attività e delle passività che compongono l’azienda De Agostini, ivi incluse le partecipazioni in Toro Assicurazioni S.p.A. ed in Lottomatica S.p.A..

Il conferimento rientra in un più ampio progetto di riorganizzazione delle partecipazioni del Gruppo De Agostini (già anticipato il 4 maggio 2006 in occasione dell’assemblea di approvazione del bilancio 2005), che dovrebbe perfezionarsi entro la fine dell’anno corrente.

All’operazione, una volta finalizzata, seguiranno: (i) la trasformazione della conferitaria Nova S.r.l. in società per azioni con contestuale assunzione della denominazione “De Agostini S.p.A.”, e (ii) la trasformazione dell’attuale De Agostini S.p.A., che rimarrà unico azionista di Nova, in una società in accomandita per azioni di cui sarà Presidente il Dott. Marco Drago.