Stipulato l'atto di fusione per incorporazione di De Agostini Partecipazioni S.p.A. in De Agostini S.p.A.

De Agostini S.p.A. e De Agostini Partecipazioni S.p.A. hanno stipulato in data odierna l’atto di fusione in forza del quale la Holding del Gruppo De Agostini incorporerà, con efficacia dalla data di iscrizione nel Registro delle Imprese dell’atto, De Agostini Partecipazioni S.p.A. (società controllante Toro Assicurazioni S.p.A.).

Come comunicato al mercato in data 14 luglio 2005 ed in data 9 settembre 2005, a seguito rispettivamente delle riunioni dei Consigli di Amministrazione e delle assemblee dei soci delle Società interessate, detta fusione completa il processo di razionalizzazione della catena di controllo delle attività assicurative del Gruppo De Agostini e porterà De Agostini S.p.A. a detenere direttamente il 65,5% del capitale sociale di Toro Assicurazioni S.p.A., società quotata sul Mercato Telematico Azionario.

La fusione si realizzerà senza alcun rapporto di cambio e senza conguagli in denaro, tenuto conto che De Agostini S.p.A. detiene il 100% del capitale sociale di De Agostini Partecipazioni S.p.A.; pertanto non verrà deliberato alcun aumento di capitale sociale e De Agostini S.p.A. provvederà ad annullare le azioni di De Agostini Partecipazioni S.p.A.

 

Le operazioni effettuate dalla società incorporanda saranno imputate al bilancio dell’incorporante De Agostini S.p.A. a decorrere dal 1° gennaio 2005 (data da cui decorreranno gli effetti fiscali della fusione).