Come già preannunciato in data 22 settembre 2006 (in occasione del conferimento in Nova S.r.l. - società posseduta al 100% da De Agostini S.p.A. - del ramo d’azienda costituito dalla quasi totalità delle attività e delle passività che compongono l’azienda De Agostini), il Gruppo De Agostini comunica di aver completato in data di ieri il progetto di riorganizzazione delle sue partecipazioni.
Si sono infatti tenute ieri pomeriggio le assemblee straordinarie che hanno deliberato la trasformazione dell’attuale De Agostini S.p.A. in una società in accomandita per azioni, che ha assunto la denominazione "B&D Holding di Marco Drago e C. S.a.p.a.", e la trasformazione di Nova S.r.l. in società per azioni con contestuale assunzione della denominazione "De Agostini S.p.A.".
La S.a.p.a. si propone di assicurare al Gruppo l’unità di intenti e la coerenza di comportamenti del capitale e quindi della famiglia, nonchè la continuità nella gestione e la certezza della governance.
Il Consiglio degli Accomandatari, di cui Marco Drago è stato nominato Presidente, sarà composto da Lino Benassi, Alberto Boroli, Andrea Boroli, Giorgio Drago, Roberto Drago, Lorenzo Pellicioli, oltre allo stesso Marco Drago.
L’attività di direzione e coordinamento delle partecipazioni del Gruppo De Agostini è esercitata dalla De Agostini S.p.A., di cui la B&D Holding di Marco Drago e C. S.a.p.a. detiene l’intero capitale sociale.