De Agostini S.p.A. d'attuazione al piano di rafforzamento patrimoniale del Gruppo per 300 milioni di Euro

Novara, 20 ottobre 2009. Il Consiglio di Amministrazione di De Agostini S.p.A., presieduto da Marco Drago, in esecuzione di quanto approvato dall’Assemblea degli Azionisti il 27 giugno scorso, ha deliberato l’emissione di un prestito obbligazionario obbligatoriamente convertibile in azioni della Società, del valore complessivo di 300 milioni di Euro.

Le obbligazioni De Agostini (durata 2009-2029) verranno offerte in opzione alla controllante B&D Holding di Marco Drago e C. S.a.p.a. che le sottoscriverà - entro la fine del 2009 - utilizzando in parte liquidità già disponibile ed in parte le somme rivenienti dall’emissione di un prestito obbligazionario (in parte obbligatoriamente convertibile, in parte convertibile) per 230 milioni di Euro, offerto in opzione dalla stessa B&D Holding di Marco Drago e C. S.a.p.a. ai suoi azionisti.

Scopo delle operazioni sopra descritte è il rafforzamento patrimoniale del Gruppo, assicurando allo stesso adeguata flessibilità finanziaria, anche al fine di supportare i piani di sviluppo delle società strategiche partecipate.

Lorenzo Pellicioli, Amministratore Delegato di De Agostini S.p.A., ha così commentato: "E’ convinzione della Società, condivisa anche dagli azionisti della controllante, che questa operazione crei le migliori premesse per conseguire gli obiettivi del piano strategico di Gruppo e per poter cogliere al meglio le opportunità che deriveranno dall’auspicata ripresa dei mercati."

 

Per ulteriori informazioni:

Elena Dalle Rive

Ufficio Stampa De Agostini S.p.A
T + 39 02 62499592 F + 39 02 62499553

Cell. 335 7835912
e-mail: elena.dallerive@deagostini.it