EM.TV AG e DeA Planeta hanno raggiunto un accordo sull’ampliamento della loro joint venture Planeta Junior, sia dal punto di vista geografico che contenutistico. Facendo seguito al successo delle attività condotte in Spagna e Portogallo, i due soci hanno deciso di estendere la joint venture al mercato italiano attraverso il Gruppo De Agostini che detiene, insieme al Gruppo Planeta, il 50% di DeA Planeta.
Grazie alla posizione di De Agostini nel mercato italiano, l’obiettivo dei soci è rendere Planeta Junior un protagonista importante nel nostro mercato.
Al fine di ampliare l’area dei contenuti offerti, Planeta Junior acquisirà i diritti di distribuzione in Italia, Spagna e Portogallo dell’intero catalogo di prodotti d’intrattenimento di EM.TV dedicati ai bambini e ai ragazzi. Con questa operazione, Planeta Junior diventerà il più importante distributore del Sud Europa nel mercato di prodotti di intrattenimento per bambini e giovani.
Gli azionisti intendono così valorizzare il successo. raggiunto in Spagna e Portogallo, del marchio Planeta Junior, affermato fin da quando la joint venture nacque nel 2000 e rafforzarlo sul mercato attraverso l’offerta di una gamma completa di prodotti – dalla TV all’editoria e al merchandising tradizionale.
“Con questo accordo DeAPlaneta consolida ed allarga il rapporto con EM.TV in uno dei propri mercati chiavi, l’Italia. Ci auspichiamo che ciò rappresenti il primo passo per un’ulteriore estensione dell’accordo in altre zone di interesse reciproco” – commenta Ignacio Segura, Amministratore Delegato di Planeta Junior.
La Direzione Vendite di Planeta Junior Italia sarà guidata da Elena Veniani, proveniente da Warner Bros. Products, e avrà la propria sede a Milano.