La seconda edizione “1+1=3 INSIEME PER UN PROGETTO SOCIALE”

“1+1=3 INSIEME PER UN PROGETTO SOCIALE” è una iniziativa di responsabilità sociale e di solidarietà che si propone di creare un ponte tra la Fondazione De Agostini, le aziende del Gruppo e i dipendenti: tre attori per un fine comune, il sostengo alle realtà del Terzo Settore. In questa seconda edizione sono stati coinvolti i dipendenti di tutte le società italiane del Gruppo che hanno potuto presentare a Fondazione De Agostini un progetto promosso da un ente del Terzo nell’ambito dell’inserimento lavorativo per le persone fragili affinchè venisse scelto e sostenuto nella sua realizzazione.

La scelta dei progetti vincitori è risultata da una votazione on line aperta a tutti i dipendenti e ha identificato i seguenti progetti vincitori: “Dall’Orto dei Sensi alla cucina del Gusto” della Cooperativa sociale Gerico (Novara), “Gerla 2.0 Inserimenti lavorativi e abilità sociali tramite azioni di agricoltura sociale” dell’Associazione Passi e Crinali (Rho, Milano), “Al lavoro per i diritti!” dell’Associazione Avvocato di Strada ODV (Bologna).

Il budget per sostenere la realizzazione di questi progetti è stato messo a disposizione dalle società del Gruppo e raddoppiato da Fondazione De Agostini. Inoltre, a tutte le associazioni che sono entrate in short list è stata offerta la possibilità di partecipare gratuitamente a un percorso di formazione sul fundraising, a cura di Rete del Dono.