Venerdì 19 settembre, Nicola Drago, Vicepresidente Esecutivo del Gruppo De Agostini, è stato il Patron della Graduation Ceremony 2025 della Rome Business School, parte del network Planeta Formación y Universidades. Hanno partecipato 2.800 studenti di 135 nazionalità diverse, laureati dei corsi e masters della business school, insieme alle loro famiglie, agli amici, alle istituzioni e ai partner per un totale di oltre 5.000 persone.
Nicola Drago si è rivolto a loro raccontando il suo percorso personale e professionale, le esperienze, le sfide e i valori che lo hanno ispirato e hanno contribuito a delineare il suo percorso di leadership, per incoraggiare e motivare i giovani neolaureati che si affacciano ora al mondo del lavoro.
“La Rome Business School vi ha preparati al meglio per affrontare alcune delle sfide che vi aspettano. Ma il vostro percorso di apprendimento non finirà certo con l’ottenimento del diploma. Dovrete trovare delle persone a cui ispirarvi, che diventino per voi fonti di conoscenza e di esperienza, certamente non solo tecnica. In particolare, che vi aiutino a indentificare un set di valori da consolidare e a cui ispirarvi nel tempo, in un percorso di crescita personale umanistica prima ancora che analitico-scientifica. Solo così potrete diventare davvero ‘Better managers for a better world’”.
Al termine della cerimonia, tre studenti della Rome Business School hanno consegnato a Nicola Drago il premio Graduation Patron Impact Award.
Il video della Graduation Ceremony è disponibile al seguente link.